Menù

Questi sono i menù delle delizie che potete trovare presso il Turan Cafè Caffetteria & Cioccolateria da degustare all'interno dei locali tra cui la Sala da Tè oppure comodamente a casa acquistando a peso

  • Cioccolate Calde

  • Tè Neri e Verdi

    CHINA GUNPOWDER

    TÈ VERDE CINESE, IL PIÙ FAMOSO TRA I TE VERDI. LE SUE FOGLIE VERDI OFFRONO UN’INFUSIONE ORIGINALE DALL’AROMA MOLTO FORTE.

    CHINA JASMINE

    TÈ SEMIFERMENTATO ARRICCHITO DURANTE L’ESSICCAZIONE DA FIORI DI GELSOMINO CHE VENGONO IN SEGUITO PARZIALMENTE RIMOSSI. IL TÈ AL GELSOMINO È PRATICAMENTE LA BEVANDA NAZIONALE CINESE ED È CONSUMATA IN OGNI OCCASIONE. LA DOLCE MISCELA RISENTE DELL’AROMA E DEL PROFUMO DEL GELSOMINO.

    CHINA PAI MU TAN

    TÈ SEMIFERMENTATO CINESE CONOSCIUTO NEL MONDO COME TÈ BIANCO. LE PIANTAGIONI CHIAMATE CHAICHA CRESCONO NELLA PROVINCIA DEL FUJIAN E SONO ANCHE CONOSCIUTE CON IL NOME DI “PEONIE BIANCHE”. DOPO LA RACCOLTA LE FOGLIE VENGONO ESSICCATE AL SOLE O IN STANZE CHIUSE SENZA ULTERIORI SUPPORTI TECNICI. LE FOGLIE SONO DI DIVERSE SFUMATURE DI VERDE, LUNGHE E VOLUMINOSE E CARATTERIZZATE DALLE PUNTE DI COLOR BIANCO/ARGENTO. IL SAPORE È ELEGANTEMENTE SPEZIATO.

    ENGLISH BREAKFAST

    MISCELA DI TÈ NERI “BROKEN” DI ASSAM E SUMATRA LE CUI FOGLIE SMINUZZATE SVILUPPANO UN AROMA ROBUSTO E MALTATO ED UN’INFUSIONE DI COLORAZIONE MOLTO SCURA.

    JAPANESE MATCHA

    QUESTA SOTTILE POLVERE DI TÈ VERDE OTTENUTA DALLE MORBIDE FOGLIE DI GYOKURO, SONO SOTTOPOSTE BREVEMENTE AL VAPORE, SECCATE ALL’ARIA E POI, DOPO LA RIMOZIONE DI TUTTI I GAMBI, FRANTUMATE FINO A DIVENTAR POLVERE. LA PREPARAZIONE DEL MATCHA DOVREBBE AVVENIRE COME SEGUE: VERSARE IN UNA CIOTOLA UN CUCCHIAINO COLMO DI POLVERE DI TÈ, AGGIUNGERE ACQUA BOLLITA MA RAFFREDDATA E MONTARE IL TUTTO CON UN FRUSTINO DI BAMBÙ FINO AD OTTENERE UNA SOTTILE SCHIUMA. IL RISULTATO È UNA BEVANDA DAL SAPORE TENUE E DELICATO.

     

     

     

    MAROCCO MENTA

    DA SECOLI ORMAI, I TUAREG MAROCCHINI DEL DESERTO TROVANO RISTORO NELLE FOGLIE DEL TÈ VERDE CHINA GUNPOWDER, CAPACI DI RESTITUIRE LE ENERGIE PERSE, MISCELATE CON LE FOGLIE DI MENTA, FRESCHE E DISSETANTI. INGREDIENTI: TÈ CHINA GUNPOWDER, FOGLIE DI MENTA, AROMI.

    SENCHA EARL GREY

    UNA MISCELA DEDICATA A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO RITROVARE L’INCONFONDIBILE AROMA DEL BERGAMOTTO ANCHE ASSAPORANDO LE VERDI FOGLIE DI SENCHA. INGREDIENTI: TÈ SENCHA, AROMA BERGAMOTTO.

    ARANCIA

    L’INCONTRO TRA IL TÈ NERO ED I PEZZI D’ARANCIA OFFRE LA POSSIBILITÀ DI GUSTARE UNA VERA E PROPRIA SPREMUTA CALDA! UNA BEVANDA RICCA DI VITAMINE, DISSETANTE E FRESCA. INGREDIENTI: MISCELA DI TÉ NERI DI CEYLON E CINA CON SCORZE ED AROMA D’ARANCIA.

    CUPIDO

    LA MISCELA DELL’AMORE. LE FOGLIE DI TÉ NERO CINESI FANNO DA SFONDO A NUMEROSI CUORICINI ROSSI DI ZUCCHERO CHE ESALTANO LA VISTA DI QUESTO TÈ AROMATIZZATO ALLA FRAGOLA E PESCA. INGREDIENTI: MISCELA DI TÈ NERI DI CEYLON E CINA, CUORICINI ROSSI DI ZUCCHERO, AROMA DI FRAGOLA E PESCA. N.B.: GLI INGREDIENTI DI QUESTA MISCELA POSSONO CONTENERE ARACHIDI E FRUTTA A GUSCIO.

    GINSENG

    L’ASSOCIAZIONE IDEALE TRA LE PROPRIETÀ RINVIGORENTI DEL GINSENG E QUELLE SALUTARI DEL TÈ NERO. UNA MISCELA DAL GUSTO LEGGERMENTE SPEZIATO VISTA LA PRESENZA DI PICCOLI PEZZETTINI DELLE RADICI DI GINSENG. INGREDIENTI: MISCELA DI TÈ NERI DI CEYLON E CINA, PEZZI, ED AROMA DI GINSENG

    LIQUIRIZIA

    MISCELA DI TÈ NERI DI CEYLON E CINA UNITA AGLI AROMI FRESCHI E DECISI DELLA LIQUIRIZIA. IL TUTTO GUARNITO DAI FIORI BLU DEL FIORDALISO: UN VERO SPETTACOLO PER GLI OCCHI! INGREDIENTI: MISCELA DI TÈ NERI DI CEYLON E CINA, FIORI DI FIORDALISO, AROMI DI LIQUIRIZIA.

     

     

    LAPSANG SOUCHONG

    TÈ NERO CINESE COSTITUITO DALLE FOGLIE PIÙ LARGHE E MATURE DELLA PIANTA DEL TÈ. DOPO LA RACCOLTA, LE FOGLIE VENGONO MESSE IN CALDI VASSOI DI FERRO E TOSTATE PER UN BREVE PERIODO; IN SEGUITO VENGONO AFFUMICATE SOPRA LEGNI ESOTICI RICCHI DI RESINA. DOPO QUESTI PROCESSI LE FOGLIE RISULTANO APERTE, NERO GRIGIE E CON UNA INTENSA PROFUMAZIONE AFFUMICATA CHE INFLUENZA IL GUSTO.

    EARL GREY

    PROBABILMENTE LA MISCELA PIÙ FAMOSA AROMATIZZATA DAL BERGAMOTTO, UN FRUTTO SIMILE ALL’ARANCIA CHE PROVIENE DALLE REGIONI DEL SUD. UN’UNIONE INCONFONDIBILE CHE ESALTA IL GUSTO AGRUMATO DEL BERGAMOTTO E QUELLO AMARO DEL TÈ NERO. INGREDIENTI: MISCELA DI TÈ NERI DI CEYLON E CINA, AROMA ED OLIO DI BERGAMOTTO.

    NEW DELHI CHAI

    COME DA TRADIZIONE, TÈ NERO E SPEZIE, INGENTILITE DALLA VANIGLIA, REGALANO LA BASE IDEALE DELLA BEVANDA PIÙ CELEBRE D'INDIA. INGREDIENTI: TÈ NERO (21%), PEZZI DI ZENZERO (22%), CHIODI DI GAROFANO (12,5%), PEPE NERO, CARDAMOMO (7%), PEZZI DI CANNELLA (7%), PEPERONCINO, ANICE (&%), PEZZI DI VANIGLIA (2%). SI CONSIGLIA DI AGGIUNGERE LATTE.

    STRACCIATELLA

    IL CIOCCOLATO IN SCAGLIETTE E LA VANIGLIA A PEZZETTI UNITI ALLE FOGLIE DI TÈ NERO, CREANO UNA MISCELA DOLCE E CREMOSA DAL PARTICOLARE RETROGUSTO DI CIOCCOLATO. INGREDIENTI: TÈ NERO CINESE, PEZZI DI CIOCCOLATO (ZUCCHERO, FAVE DI CACAO CON BURRO DI CACAO, POLVERE DI CACAO, LECITINA DI SOIA), YOGURT GRANULATO (YOGURT DA LATTE SCEMATO (LATTOSIO), ZUCCHERO, MALTODESTRINA, AMIDO MODIFICATO, ACIDO CITRICO), SCAGLIE DI VANIGLIA, AROMA.

    GIOIELLO DEL BENGALA

    TE’ NERO, PEZZI DI CURCUMA, SCORZE D’ARANCIA, CORIANDOLO, PEPE ROSA, CARDAMOMO, PEPERONCINO, FIORI DI CALENDULA, ZUCCHERO, ZENZERO

     

  • Infusi di Frutta e Tisane

    AURORA BOREALE

    RIBES E MORE DANNO VITA AD UN’INFUSIONE DALLA FANTASTICA COLORAZIONE ROSSA. UNA MERAVIGLIA PER GLI OCCHI CHE VI STUPIRÀ COME UN’AURORA! INGREDIENTI: IBISCO, UVETTA, UVA, RADICE DI BARBABIETOLA, RIBES, RIBES NERO, MORE, BACCHE DI SAMBUCO, AROMI.

    FUOCO DI CAMINETTO

    COME UN CAMINETTO, IN GRADO DI RISCALDARE ANIMA E CORPO DURANTE LE FREDDE GIORNATE INVERNALI, COSÌ ANCHE QUESTA MISCELA RICCA DI CONTRADDIZIONI DIVENTA UN OTTIMO “FUOCO” PER COMBATTERE IL FREDDO. IL SAPORE DELLA MELA E LA PUNTA SPEZIATA DELLA CANNELLA TROVANO IL GIUSTO EQUILIBRIO SFUMATO DALLA VANIGLIA. INGREDIENTI: IBISCO, ROSA CANINA, MELA, SCORZE D’ARANCIA, CANNELLA, AROMI.

    GIARDINO DELLA NONNA

    ISPIRATO AI GIARDINI IN CUI CI SI AGGIRAVA PER RACCOGLIERE FRAGOLE E LAMPONI, QUESTO INFUSO VUOL RICREARE QUELLA ATMOSFERA DI MONTAGNA OVE I SOLI TESORI DELLA TERRA BASTAVANO PER RENDERE FELICI LE GIORNATE. INGREDIENTI: IBISCO, MELA, RIBES NERO, MORE, LAMPONI, FRAGOLE, LILLÀ, FOGLIE DI FRAGOLA DI BOSCO, AROMI.

    MELA & CANNELLA

    IL GUSTO SPEZIATO DELLA CANNELLA SPOSA LA DOLCEZZA DELLA MELA E DELL’UVETTA RICREANDO IN QUESTO INFUSO LO STESSO SAPORE DI UNA FETTA DI STRUDEL! INGREDIENTI: PEZZI DI MELA, ROSA CANINA, FIORI DI IBISCO, UVETTA, CANNELLA, BOURBON VANIGLIA, AROMI.

    PICCOLO DIAVOLO

    MISCELA SPEZIATA E FORTE PER CHI NON SI ACCONTENTA DEI SAPORI TRADIZIONALI. UN VIAGGIO PER IL PALATO TRA I FUOCHI E LE FIAMME DELL’INFERNO! RIUSCIRÀ IL SAPORE DELICATO DELLA FRAGOLA A VINCERE CONTRO IL PEPE E L’ANICE STELLATO? INGREDIENTI: PEZZI DI MELA, ROSA CANINA, IBISCO, STECCHE DI CANNELLA, ANICE STELLATO, PEZZI DI ZENZERO, PEPE ROSSO, PEZZI DI FRAGOLE, CHIODI DI GAROFANO, AROMI.

    CAMOMILLA

    SOLO IL FIORE DI CAMOMILLA PER UNA BEVANDA RILASSANTE DA DEGUSTARE LA SERA.

     

     

    RADICE DI LIQUIRIZIA

    RINOMATA PER LE SUE PROPRIETÀ DIGESTIVE E ANTINFIAMMATORIE GASTRICHE, LA LIQUIRIZIA È UNO DEGLI INGREDIENTI PIÙ UTILIZZATI PER LA COMPOSIZIONE DI TISANE. IN QUESTO INFUSO, LE RADICI DI LIQUIRIZIA VENGONO ADDOLCITE DAI PEZZI DI MELA E DALLE BACCHE DI RIBES. INGREDIENTI: PEZZI DI MELA, FIOCCHI DI CAROTA, RADICI DI LIQUIRIZIA E BARBABIETOLA, IBISCO, VERBASCO FALSO, AROMA DI LIQUIRIZIA.

    GINGER KISS

    ZENZERO E DATTERI RICREANO LA MAGICA ATMOSFERA DA 1001 NOTTE. IL SAPORE SPEZIATO DELL’ORIENTE ADDOLCITO DA ANANAS, DATTERI E UVETTA SULTANINA. INGREDIENTI: CUBETTI DI DATTERO (CON FARINA DI RISO), PEZZI DI ANANAS (CON ZUCCHERO E ACIDO CITRICO), PEZZI DI ZENZERO (13%), UVA SULTANINA (CON OLIO VEGETALE), CITRONELLA, PEZZI DI FICO (CON FARINA DI RISO), RIBES (CON OLIO VEGETALE), AROMI.

    MATE BRASILIANO

    LA BEVANDA SUDAMERICANA DAL SAPORE DECISO E FORTE CON ELEVATO CONTENUTO DI CAFFEINA. NATA INIZIALMENTE COME BEVANDA RITUALE DEI NATIVI INDIANI, È DIVENTATA NEL CORSO DEL SECOLI QUELLA DEI GAUCHOS E QUELLA NAZIONALE ARGENTINA. I SUOI EFFETTI STIMOLANTI SI PROLUNGANO PIÙ DI QUELLI DEL CAFFÈ!

    TISANA DOPO PASTO

    L’HONEYBUSH, OTTENUTO DALLA FERMENTAZIONE DELLE FOGLIE DI UNA PIANTA INDIGENA CHE CRESCE IN SUD AFRICA, È ALLA BASE DI QUESTA TISANA DAL GUSTO DOLCE ED AROMATICO CHE FAVORISCE LA DIGESTIONE. PRIVA DI AROMI.  INGREDIENTI: HONEYBUSH (39%), FINOCCHIO (15%), PEZZI DI MELA (13%), SCORZE DI AGRUMI (12%), BACELLI DI FAGIOLI BIANCHI (5%), MENTA (5%), MATÉ VERDE (5%), CANNELLA (5%), PETALI DI GIRASOLE (1%). DA DEGUSTARE IL POMERIGGIO O LA SERA.

    TISANA ENERGIA

    UNA VARIETÀ D’ERBE RIVITALIZZANTI CHE ATTIVANO IL CORPO. IDEALE “TE’ DA MATTINA” O INTEGRATORE PER ATTIVITÀ SPORTIVE. PRIVO DI AROMI. INGREDIENTI: PEZZI DI MELA, SCORZE DI LIMONE, CANNELLA, ZENZERO, PEPE, CARDAMO, FOGLIE DI MORA, BASILICO, GREEN ROOIBOS

    VIN BRULE’

    INGREDIENTI: CANNELLA (35%), CHIODI DI GAROFANO (25%), BACCHE DI GINEPRO (10%), PEZZI DI MELA (8%), SCORZE D’ARANCIA (8%) CON AGGIUNTA DI VINO ROSSO.

  • Mangia e Bevi

    FORTUNA DEL TIBET

    LE BACCHE DI GOJI CHE SONO ALLA BASE DI QUESTA MISCELA, PROVENGONO DALL’ALTOPIANO TIBETANO E SONO FAMOSE PER LE LORO PROPRIETÀ ENERGIZZANTI ED ANTIOSSIDANTI. UNITE ALL’ANANAS ED ALLA FRAGOLA CREANO UNA MISCELA DAVVERO SAPORITA. INGREDIENTI: ACINI D’UVA, BACCHE DI GOJI, PEZZI DI GUAVA, ANANAS, PAPAYA, MELA, KIWI E FRAGOLA, AROMI NATURALI.

     

     

    ULTIMA TENTAZIONE

    NESSUNO RIUSCIRÀ A RESISTERE ALLA VISTA DELLE GROSSE CILIEGIE ROSSE. NON SOLO, ANCHE LA TENTAZIONE DI LASCIARSI TRASPORTARE DAL GUSTO PRELIBATO DI ANANAS E BANANA SARÀ INCONTROLLABILE! INGREDIENTI: ACINI D’UVA, SEMI DI MELOGRANO, CILIEGIE, PEZZI DI GUAVA, ANANAS, PAPAYA, BANANA, AROMI NATURALI.

     

     

    PECCATO DI EVA

    COSÌ COME LA PRIMA DONNA, NESSUNO POTRÀ RESISTERE ALLA TENTAZIONE DI ADDENTARE LE GRANDI FETTE DI MELA CHE ARRICCHISCONO QUESTA MISCELA. MANGO E DATTERI CONTRIBUISCONO POI A RENDERE PIÙ DOLCE IL SAPORE DELL’INFUSIONE. INGREDIENTI: PEZZI DI MELA, CUBETTI DI MANGO (CON ZUCCHERO, CLORURO DI CALCIO, ACIDO CITRICO), UVA SULTANINA, PHYSALIS, CUBETTI DI DATTERO (CON FARINA DI RISO), AROMI.

Turan Cafè

Piazza IV Novembre, 35, 06122

Perugia PG, Italia

P.Iva 03502370541

Turan Cafè S.a.s.